domenica 2 luglio 2017

venerdi 30.06.2017 ANONIMA DISASTER-POINT BREAK-SOVIET ORDER ZERO live Barrios Milano





ANONIMA DISASTER-POINT BREAK-SOVIET ORDER ZERO

Gennaio 1992 Centro Sociale Corte del Diavolo Sesto San Giovanni-Anticorpi

Nel 1991 vicino a casa mia, alla periferia nord est di Milano, in una città piena di degrado e di fabbriche che stanno per essere chiuse, dei ragazzi vicini all'autonomia operaia e Centro Sociale Leoncavallo, occupano a Sesto San Giovani in viale marelli al civico 182, una vecchia casa abbandonata da anni.

Un paradiso, per un Punk Rocker minorenne, senza soldi, senza mezzi per spostarsi, e con tante idee rivoluzionarie nella testa.



Non solo iniziative politiche, ma anche un posto dove poter assistere a concerti rock, rap, metal, punk , bere birra a prezzi popolari e fumare canne (per fortuna che ora sono straight edge ;) .

In questo contesto scopro il fenomeno delle band punk hard core autoprodotte, e delle fanzine.
Ovvero ragazzi come me, che senza aspettare, contratti discografici, si registrano in proprio demo-tape e si auto organizzano concerti tour, esprimendo i propri sentimenti, idee emozioni, liberamente senza dover pensare al profitto o al successo.

Band come i DDI, Fastidiotz, Homicide, e gli Anticorpi.





Gennaio 1992 all'interno del Centro Sociale Corte del diavolo, un concerto Hard Core, su un palco di bancali di legno, suonano gli Anticorpi, il posto è uno stanzone di 40 metri, freddo, senza riscaldamento, con poca illuminazione, e una quarantina di punk e metallari della zona che aspettano che inizi il concerto.

Nessun problema il cantante della band sa come scaldare l'ambiente, esplode un petardo magnum, gli Anticorpi iniziano suonare ed inizia il pogo...

Qualche mese dopo il centro sociale verra sgomberato in malo modo, con polizia schierata in assetto anti sommossa, e a pochi metri dal centro sociale la band dei KINA in concerto per ricordare, che avete sgomberato un posto, ma le idee e la voglia di cambiamento NO.




Dopo più di 25 anni Pino e Franco degli Anticorpi continuano a portare avanti la stessa musica idee nella band degli Anonima Disaster


Milano, Barrios Giugno 2017, una grande serata con Point Break – Soviet Order Zero – Anonima Disaster, una serata non per nostalgici, ma per il ribadire il concetto che nonostante il giorno dopo il concerto ti devi alzare alle 6,00 del mattino per andare a lavorare, o devi scappare a casa per aiutare la tua compagna con il bambino appena nato, o i 1000 problemi della vita,  lo Spirito Continua.

BELLA GENTE






0 commenti:

Posta un commento