INTRODUZIONE


MILANO HARD CORE PUNK VIDEO 


Dalla periferia post industriale milanese gli immigrati, le fabbriche, gli operai, gli studenti, i disoccupati, le lotte, il degrado, le sconfitte, la musica punk hc, i centri sociali, qui nasce la voglia di esprimermi e di raccontare con ogni mezzo all'interno del circuito delle auto produzioni Punk HC il mondo che mi circonda.
Negli anni 90 inizio il mio percorso con una fanzine musicale fotocopiata RED NOISE, e con una band punk hc i POINT BREAK. Passano gli anni cambiano i mezzi di comunicazione, mi avvicino al mondo dei filmaker e nel 2008 finisco di realizzare il corto metraggio The Strike, storia di punk di periferia e lotta di classe.
Da quell’esperienza arriva l'incontro con Simone 2 Lire un filmaker Catanese, immigrato a Milano, che rimane colpito dal fatto che nella Milano capitale finanziaria d'Italia, non esistono solo aspiranti manager, aperitivi, tv spazzatura... Non esistono solo locali alla moda e non esiste solo la musica delle major tesa a rassicurare su tutto quello che succede. divertiti e non pensare troppo.
Nell'ombra di uno dei centri più urbanizzati d'Europa persone comuni, operai, impiegati, precari, studenti, disoccupati, fuori dal music business, senza un ritorno economico, esprimono se stessi all’interno del circuito della musica autoprodotta hard core punk. Creano dei circuiti alternativi alle major, auto-producano album, gestiscono minuscole etichette indipendenti, organizzano concerti e raccontano una Milano diversa da quella che si vede in Tv o si legge nei giornali o nei blog alla moda.
Nasce così l'idea di fare un documentario, il lavoro è infinito, perché il tutto è in continua evoluzione e a questo punto perché limitarsi, nasce MILANO HARD CORE PUNK VIDEO, un blog per raccontare il passato, il presente e il futuro dell'altra faccia di Milano...


BEPPER 2014

0 commenti:

Posta un commento